Le Landing page alleate con il tuo business

La Landing Page è una pagina di destinazione creata appositamente per ricevere tutto il traffico generato da una campagna pubblicitaria online, sia che parta da email, banner o links Pay per Click e pertanto deve essere costruita secondo certi parametri:

  • corrispondenza fra link pubblicità cliccati e la pagina di destinazione
  • deve mostrare informazioni sui prodotti o servizi offerti
  • deve includere offerte o promozioni a tempo limitato
  • i contenuti devono convincere e invogliare l’utente all’acquisto
  • deve richiedere una azione o acquisto da parte del navigatore.

La Landing page: il tuo venditore online

La Landing Page è l’arma più usata nel marketing online, utile quando progettata e sviluppata a dovere, sarà il venditore online dell’azienda, il tuo agente di commercio, perché l’unica finalità d’una Landing Page è ottenere l’azione per la quale è stata creata: portare quanti più clienti alla tua attività. E in quanto buon venditore deve:

• esibire i prodotti o servizi nel migliore dei modi
• accogliere l’utenza attratta dalle offerte promozionali,
• convincerli ad acquistare prodotti o servizi.

Landing Page, quella sconosciuta

Landing page è un termine poco conosciuto tra gli utenti del web, forse perché viene usato solo in ambito pubblicitario online o perché la maggioranza disconosce i grandi vantaggi che possono apportare a qualsiasi tipo di business.

Purtroppo molti credono basti avere un sito per vendere.

Col passare dei mesi le aspettative deluse, la perdita del denaro investito nel sito e il desiderio – non esaudito – di trovare clienti, spinge le persone ad agire per capovolgere la situazione.

Decidono, ad esempio, di dar vita ad una campagna di marketing online ed indispensabile per il suo trionfo sarà la creazione di una impeccabile Landing Page.

Marketing Online, Landing Page e Copywriter

Il segreto del successo di una Landing Page risiede nel Copywriter. è lui che deve creare contenuti persuasivi capaci di:

  • invogliare i visitatori affinché si soffermino a informarsi di più sul sito,
  • suscitare l’interesse e il desiderio d’acquisto nei potenziali clienti,
  • provocare l’arrivo di richieste di prenotazione e di clienti interessati ai prodotti.

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