Il nuovo business di CR7

CR7, personaggio a tutto tondo

Cristiano Ronaldo è un fuoriclasse, un calciatore pazzesco in grado di cambiare le sorti di una partita. Un fenomeno dentro il rettangolo verde, ma a quanto pare anche fuori dallo stesso, è in grado di creare business in maniera davvero sorprendente. Oltre ad essere testimonial di alcuni brand, tra i più noti dell’intero panorama planetario, ed aver investito risorse in altri progetti, CR7 ha sorpreso tutti, con un nuovo investimento particolare. Il portoghese il 18 marzo ha infatti aperto una clinica per il trapianto dei capelli. Si avete capito bene, una clinica per effettuare il trapianto dei capelli. “L’immagine è essenziale per avere successo. Come nel calcio, anche qui dedicherò tutti i miei sforzi e la mia dedizione per rendere questo progetto il migliore al mondo in questo campo”. Queste le parole del fenomeno portoghese, che dell’immagine ha fatto un suo totem.

L’immagine, perno del successo ronaldesco

L’immagine, prima di tutto. Per Cristiano è fondamentale se si vuole avere successo. Un campione di stile a tutto tondo; il portoghese ha inaugurato il 18 marzo una clinica per il trapianto dei capelli. In questo business si è cimentato con la sua compagna Georgina. Lei dovrebbe rivestire il ruolo di manager, insieme ad altri collaboratori fidati. Il centro, o meglio la clinica, sorgerà nella città di Madrid, “città che ha segnato la mia vita per sempre da un punto di vista professionale e affettivo”, ha aggiunto il portoghese in un’intervista al quotidiano ABC. “Qui ho trascorso una parte importante della mia carriera ed è anche il luogo dove ho formato la mia famiglia”. Poi, tornando alle motivazioni che l’hanno spinto a investire in questa nuova avventura professionale: “Mi piace scommettere su progetti imprenditoriali per diffondere nel mondo il meglio che abbiamo in Portogallo”.

Gli investimenti di Cristiano Ronaldo

Ronaldo, consapevole che la sua vita non sia solo ed esclusivamente legata al calcio, ha da sempre investito parte dei suoi enormi introiti in diverse attività. Stavolta ha scelto un settore che in Spagna, va davvero molto forte. È infatti il secondo paese del pianeta per casi di persone che soffrono di alopecia. Secondo alcune ricerche di mercato, quindi questo investimento potrebbe realmente rivelarsi vincente. “Sono appassionato di salute, tecnologia e ricerca”, racconta CR7, “e queste sono le aree in cui ho voluto investire”. Naturalmente alla sua maniera, ossia contraddistinta da grande impegno. Ha infatti precisato: “Come nel calcio, anche qui dedicherò tutti i miei sforzi e la mia dedizione per rendere questo progetto il migliore al mondo in questo campo”. Intanto, non c’è spot migliore proprio di se stesso, vista la cura maniacale che Ronaldo presta alla sua chioma e alla sua immagine più in generale: “Mantenere in buona salute i propri capelli è il miglior consiglio che si può dare. La cosa più importante è prendersi cura del proprio corpo e della propria salute”. Queste le parole del fuoriclasse portoghese, che suonano come una sentenza, in vero e proprio marchio di fabbrica e di successo.